LETTERA APERTA AL FUTURO GOVERNO

E’ urgente un ripensamento complessivo nel settore della formazione continua, per una politica della “società del sapere”. Nel contesto della globalizzazione e dei cambiamenti strutturali della società e dell’economia, la formazione continua ha acquisito un’importanza sempre maggiore. La società e il progresso tecnologico richiedono, ad ognuno, livelli di qualificazione nuovi e spesso più elevati. L’acquisizione di sapere e di competenze, e la loro costante evoluzione, costituisce una premessa indispensabile ai fini dello sviluppo personale e della partecipazione in tutti gli ambiti economici e sociali. Con la lettera aperta, il consiglio direttivo rivolge un appello ai partiti ed al futuro Governo per dare sostanza e soddisfare il bisogno di domanda nel settore. --------------------------------------------------------------------- FIDEF - L’APPELLO DEGLI ENTI D’ISTRUZIONE E FORMAZIONE CONTINUA LETTERA APERTA AL FUTURO